sabato 14 aprile 2012

Sformato di zucchine

Buongiorno a tutti! Oggi non è proprio una bellissima giornata... piove continuamente da ieri e questo, lo sappiamo, non aiuta l'umore. Il sole, però, noi ce l'abbiamo dentro e vorrei condividere con voi, da cuoca pasticciona quale sono, la ricetta di ieri sera.
Avevo degli ingredienti avanzati nel frigo e, non avendo voglia di fare spesa nella giornata uggiosa, ho deciso di fare un pasticcio;-)
Ho creato questo sformato che è risultato un secondo delizioso e perfettamente in Zona (io come sapete seguo la dieta Zona), soddisfatta e felice ve lo posto per rendervi la vita semplice... anche perchè se, avete la vita come la mia in cui il tempo che sto a casa è davvero pochissimo, fare ricette veloci come questa non può che semplificare tutto.
La cosa meno veloce è lessare le zucchine e, quindi, se ci si pensa prima con un minimo di organizzazione, le preparate in anticipo conservandole anche un paio di giorni in frigorifero;-)
Io ho usato la philadelphia ma, voi potete mettere anche un altro formaggio morbido che vi guarda sperduto dal frigorifero! La creatività ripaga sempre!!!

Ingredienti per 2 persone:
4-5 zucchine lessate a rondelle
150 g di philadelphia
2 uova
4 cucchiai di parmigiano
3 cucchiai di pangrattato (io uso quello senza glutine e senza sale)
sale e pepe Q.B

Fate scolare e freddare le zucchine e intanto in una ciotola aggiungere tutti gli altri ingredienti.
Unite le zucchine e girate fino ad amalgamare bene il tutto. Preparate una pirofila e versateci il composto, livellate bene e alla fine spolverizzate con un pò di parmigiano e del pangrattato. In forno a 180 gradi per almeno 30 minuti. Buonissimo!!!!!!


Deborah


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...